Coaching One-To-One
Per espandersi o per focalizzarsi serve qualcuno che sia lì, insieme, nello spazio giusto, al momento giusto e con l’approccio più giusto
Per espandersi o per focalizzarsi serve qualcuno che sia lì, insieme, nello spazio giusto, al momento giusto e con l’approccio più giusto
C’è sempre un momento in cui ti dici …
”In certe circostanze vorrei avere un atteggiamento diverso”, “Mi servirebbe maggiore focalizzazione”, “Vorrei intraprendere questa impresa, e mi servirebbe…”, “Ho bisogno di dare una svolta alla mia carriera”, “Questa volta voglio partire con il piede giusto”, “Se potessi mettere meglio a frutto questa energia, queste intuizioni”
Sono momenti importanti, momenti di “crisi”, piccola o grande, nel senso profondo del termine: momenti in cui sei chiamato a fare una scelta, a distinguere, a discernere.
In questi casi un percorso di coaching one-to-one è quello che serve per valorizzare al massimo la spinta evolutiva che nasce dalla scintilla della crisi e porta verso la novità.
Comincio con un colloquio di una trentina di minuti in cui lascio alla persona lo spazio necessario per introdurre i temi su cui vuole lavorare, cosa cerca, cosa vuole ottenere. Il colloquio ci aiuta a capire se c’è “chimica” e quali sono le aspettative e le esigenze.
A questo punto, se riconosco la possibilità di una partnership concreta, offro una proposta di percorso di coaching personalizzata che contiene tutte le informazioni necessarie: tempi, modalità, numero di sessioni, durata prevista e costi.
Un percorso standard di coaching one-to-one prevede 8 – 12 ore con un numero di sessioni variabile a seconda della durata della singola sessione. La durata complessiva del percorso oscilla tra le 16 e 22 settimane.
Compila il form con le tue domande, ti ricontatterò il prima possibile